Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 08 agosto 2015 ore 08:50

A Montallese continua la Festa del Volontariato

Nella frazione di Chiusi continua la Festa del Volontariato-Sagra della nana, tradizionale evento estivo organizzato dall’associazione Volto Amico



CHIUSI — La Festa del Volontariato di Montallese è entrata nel vivo ed i volontari dell’associazione Volto Amico, associazione che rappresenta un vero punto di riferimento sia per la frazione che per tutto il Comune di Chiusi con oltre 700 iscritti, sono pronti ad accogliere i tanti visitatori che ogni sera affollano gli spazi allestiti al velodromo Andy Franci.

L’evento si propone di allietare le serate estative con un mix di allegria, divertimento e tanta buona cucina rigorosamente a base di ingredienti tipici locali e tra cui spicca l’immancabile “nana” cucinata con sapiente maestria e tradizione tanto da essere il piatto più desiderato della festa. Il momento clou della manifestazione, come ogni anno, sarà rappresentato dalla discesa nel campo di gara (velodromo Andy Franci) dei Rioni della frazione (Borgo, Poggio e Stazione) per l’avvincente sfida del “Palio dei rioni”. Il Palio si svolgerà domenica 9 agosto in serata con la tradizionale corsa delle rotoballe di fieno che decreterà il Rione principe del 2015.

“La festa del volontariato di Montallese – dichiara il vicesindaco Juri Bettollini – è un bel momento per tutta la comunità di Chiusi. Nel corso del tempo, grazie all’impegno costante di tutti i volontari e dell’associazione Volto Amico la manifestazione è riuscita a crescere e a diventare un appuntamento atteso anche per tante persone dei Comuni limitrofi. Buon lavoro, quindi, ai tanti volontari che permettono lo svolgimento di questo evento. La nostra estate continua sotto il segno della curiosità e ancora non siamo che all’inizio perché tanti altri eventi ci aspettano da qui alla fine della bella stagione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno