Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 06:30

Sana alimentazione, via il progetto nelle scuole

Firmato l'accordo tra Coldiretti Arezzo, il comune e l'Istituto scolastico per promuovere sana alimentazione, filiera corta e percorsi didattici



CASTIGLION FIORENTINO — L’accordo è avvenuto in collaborazione tra il mondo dell'agricoltura, la scuola e le istituzioni per la salute e l'educazione alimentare di giovani e famiglie.

Il progetto è partito da alcuni dati allarmanti resi noti dal direttore di Coldiretti Arezzo Mario Rossi, il quale dice che sono sempre meno i bambini e gli adolescenti che mangiano frutta e verdura a ogni pasto ed è in netto aumento coloro che non l’assumono per niente.

"Con la sottoscrizione del protocollo d'intesa - affermano i firmatari - si vuole instaurare un rapporto stabile e puntuale di collaborazione tra il mondo dell'agricoltura, la scuola e le istituzioni, per arricchire il patrimonio culturale delle nuove generazioni, sensibilizzando i giovani ai valori della sana e corretta alimentazione, della comprensione dei legami tra alimentazione e prodotti del territorio e più in generale della conoscenza e della tutela dell'ambiente che consentano ai giovani l'acquisizione di una cultura della sostenibilità".

"Vogliamo che questo accordo trilaterale si estenda anche alle altre attività dell'Amministrazione Comunale come turismo, attività produttive e sviluppo urbanistico – ha spiegato il sindaco Mario Agnelli - perché la Valdichiana è una terra ricca di storia e dalle mille opportunità dove noi abbiamo la fortuna di viverci e dove è possibile creare un'economia eco-sostenibile" .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Cortona hanno arrestato in flagranza del reato per tentato furto di rame un cittadino ventottenne di nazionalità albanese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità