Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Lavoro martedì 16 giugno 2015 ore 14:16

Al Cefoart un corso per diventare estetista

Fino al 31 Agosto è possibile presentare domanda all’agenzia formativa. Il corso permette l’inserimento nel mondo del lavoro con qualifica adeguata



SIENA — Il corso inizierà il prossimo Ottobre per concludersi a Giugno 2017. Il corso di qualifica professionale per “Estetista-addetto” è riconosciuto dalla provincia di Siena ed organizzato da Cefoart.

Le 2.100 ore del corso, suddivise in due annualità, permetteranno di far acquisire agli allievi competenze indispensabili per poter lavorare nel settore una volta conseguita la qualifica.

Oltre alle competenze di base (diritto, deontologia, inglese, matematica, informatica, italiano, storia etc.) gli allievi acquisiranno competenze trasversali con lezioni su comunicazione e relazione, marketing, igiene, fisiologia e anatomia del corpo umano, educazione alimentare, dermatologia, chimica e cosmetologia.

Infine, anche grazie all’utilizzo dei laboratori nella sede di Cefoart, gli allievi acquisiranno le competenze tecnico-professionali: visagismo e trucco, manicure e pedicure estetico, depilazione/epilazione, massaggio estetico, strumenti elettromeccanici per l’estetica.

“I nostri laboratori – spiega Claudio Franci, presidente di Cefoart - sono un’eccellenza in provincia di Siena e il corpo docenti che mettiamo a disposizione dei ragazzi è altamente qualificato. Collaboriamo poi con negozi della zona e docenti particolarmente preparati sull’aspetto dell’estetica e del trucco. Il corso è sicuramente importante perché permette l’inserimento nel mondo del lavoro con una qualifica adeguata e, con l’aggiunta di un terzo anno di formazione, anche di poter aprire – conclude Franci - un’attività lavorativa in proprio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura