Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 15:56

Anche il sindaco alla manifestazione della Cia

Scaramelli appoggia le proteste degli agricoltori e sarà presente alla manifestazione del 10 Febbraio perché l’Imu agricola così come è va modificata



CHIUSI — La manifestazione di Martedì 10 Febbraio è stata organizzata da Agrinsieme di Siena, Arezzo e Toscana, che rappresenta a livello locale e nazionale la Cia, Confagricoltura e l’Alleanza delle Cooperative Italiane (Agci-Agrital, Fedagri-Confcooperative e Legacoop Agroalimentare). Alla manifestazione saranno presenti la maggior parte dei sindaci della Valdichiana senese e aretina tra cui anche il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli.

“In un territorio come il nostro che vive prevalentemente di agricoltura – dichiara Scaramelli - applicare l’Imu ai terreni agricoli con i parametri attuali significa mettere in difficoltà troppe aziende che già sono gravate da una crisi che in particolare nel mondo agricolo ancora stenta a vedere la ripresa. ll 10 febbraio scade l’Imu 2014 e a Chiusi saranno chiamati a pagare i cittadini proprietari di terreni agricoli con esenzioni delle aziende e imprenditori agricoli. Il problema si porrà per il 2105 con le scadenze di Giugno quando a pagare saranno anche le imprese. Da oggi a Giugno saremo in prima fila per far modificare la norma.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità