Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 12:00

Appuntamento con la primavera e i suoi fiori

Tre giorni e un ricco programma con esposizioni artistiche floreali, show cooking, visite a giardini privati e percorsi urbani inediti



CETONA — Da Venerdì 24 a Domenica 26 Aprile la cittadina si trasforma in un grande giardino all'aria aperta con la 20esima edizione di “Cetona in Fiore”, la mostra-mercato di fiori e piante organizzata dalla Pro Loco e dal Centro commerciale naturale il Borgo con il patrocinio del Comune.

La manifestazione arricchirà il centro storico cetonese e la cinquecentesca Piazza Garibaldi coinvolgendo i migliori florovivaisti in arrivo da tutto il territorio e proporrà un ricco programma di iniziative per tutte le età, dagli adulti ai bambini. Durante i tre giorni, inoltre, nei ristoranti di Cetona sarà possibile assaggiare piatti con fiori edibili e sarà possibile visitare la Galleria d'arte Impression, con mostre di pittura e libreria, il Museo civico per la Preistoria del Monte Cetona, il Parco archeologico-naturalistico e l'Archeodromo di Belverde.

La giornata di Sabato 25 Sprile si aprirà alle ore 10.30 con la visita guidata ai giardini di villa “La Palazzina”, mentre alle ore 11 si terrà il secondo appuntamento di show cooking, dedicato alla preparazione di due primi piatti: il risotto con i fiori e i pici con briciole e fiori di rosmarino. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, tornerà l’appuntamento con la visita ai giardini privati del centro storico, mentre alle ore 16.30 sarà la volta dell’esibizione fitness-kids 3-6 anni. La giornata si concluderà alle ore 17 con lo show cooking sui dessert, curato ancora da Maria Sole Borneto.

Domenica 26 Aprile, ultimo giorno di “Cetona in fiore”, il programma inizierà alle ore 10.30 con la visita guidata ai giardini privati di Località “Poggio Olivo” e proseguirà alle ore 11 con il corso di cucina dedicato alla preparazione di sciroppi ai fiori, sali aromatizzati, burro aromatico, deliziosi zuccherini da caffè e petali canditi. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, è prevista l’ultima visita ai giardini privati del centro storico, mentre alle ore 16 avrà inizio il laboratorio creativo di danza- yoga, aperto ai bambini da 5 ai 12 anni. “Cetona in Fiore” si chiuderà alle ore 16 con il corso di cucina dedicato alla preparazione di salse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno