Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Spettacoli lunedì 11 maggio 2015 ore 14:44

Atto finale per gli Arrischianti

Si conclude con La fattoria degli animali di George Orwell il lungo anno di laboratori teatrali della Nuova Accademia degli Arrischianti



SARTEANO — Andrà in scena Domenica 17 Maggio alle 21,30 al teatro degli Arrischianti il testo molto conosciuto di George Orwell: “La fattoria degli animali”.

Un romanzo satirico e allegorico del 1947 sulla parabola del comunismo, a partire dalla teoria di Marx, fino al totalitarismo sovietico, il tutto ambientato in una fattoria inglese, dove gli animali, stanchi di essere sfruttati dal padrone, il fattore Jones, fanno la “rivoluzione” e iniziano ad autogestire la produzione e la propria vita. Il sogno utopico dell’uguaglianza e della libertà naufraga quando i maiali prendono il potere instaurando un clima di terrore e dittatura.

Durante tutto il laboratorio, a partire da Ottobre, quindi, gli attori si sono confrontati con il testo e i suoi personaggi, lavorando molto sulla caratterizzazione fisica e vocale di ciascun animale: il risultato è uno spettacolo divertente e accurato in ogni suo aspetto, dai costumi alla scenografia, realizzata dagli attori stessi.

Una nuova prova quindi per i giovani talenti degli Arrischianti, che si confrontano, dopo aver recitato Plauto e Leopardi, con un classico della letteratura contemporanea.

Adattamento e regia a cura di Laura Fatini con l’assistenza Ludovico Cosner.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno