Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 28 aprile 2015 ore 06:40

Borsa mercato lavoro, al via la caccia al lavoro

Arezzo Fiere e Congressi ospita la borsa mercato del lavoro nel turismo, realizzata dall'Ente Bilaterale Turismo Toscano con Confcommercio di Arezzo



AREZZO — Al taglio del nastro presenti gli assessori regionali Sara Nocentini e Vincenzo Ceccarelli, il segretario generale del Ministero del Lavoro Paolo Pennesi, il direttore generale di Confcommercio Francesco Rivolta insieme alla presidente regionale Anna Lapini e al direttore Franco Marinoni.

Fuori dall’auditorium dove si svolge il convegno sarà in funzione l’accoglienza per i candidati in cerca di un’occupazione. 22 le imprese della ricettività e della ristorazione in cerca di collaboratori per ricoprire le mansioni più disparate all’interno dell’organico, per un totale di 153 i posti di lavoro disponibili: dal receptionist d’albergo al banconista, dal cameriere di sala e ai piani a cuoco e aiuto cuoco, pasticcere, pizzaiolo, blogger, addetto al marketing, food and beverage manager ed altri ruoli ancora.

Ai candidati sarà consegnato il catalogo con le schede delle imprese e le mansioni ricercate. Una volta selezionate le offerte di lavoro più affini al proprio curriculum o ai propri desideri, non dovranno fare altro che mettersi in fila al desk delle aziende con cui vogliono effettuare un colloquio di lavoro. Per tutti, una raccomandazione: portare diverse copie del proprio curriculum, meglio se in formato europeo e corredato da una fotografia, per lasciarle ai selezionatori al momento del colloquio.

Abbiamo già ricevuto oltre trecento iscrizioni di persone che si presenteranno alla Borsa Mercato per i colloqui di lavoro, ma ne aspettiamo molte di più direttamente domani” - dice il presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano Federico Pieragnoli - “poi ci sarà anche una partecipazione massiccia delle scuole superiori della provincia di Arezzo, che porteranno gli studenti delle classi quinte e quarte per partecipare ai seminari nel salone dell’orientamento”.

“Sarà molto bello vedere tanti giovani - sottolinea la presidente della Confcommercio Toscana Anna Lapini - un pezzo di futuro della nostra economia che si va costruendo grazie al turismo, un settore ancora nuovo e se vogliamo inesplorato per il la provincia di Arezzo”.

La fiera gode il patrocinio di regione Toscana, provincia di Arezzo, Comune di Arezzo, Camera di Commercio di Arezzo e Ordine dei Consulenti del Lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità