Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 12:15

Bravìo 2015, la Lega ci vuole vedere chiaro

Lega Nord Toscana chiede un incontro chiarificatore sul bilancio del Magistrato delle Contrade ed alla gestione stessa del Bravìo delle Botti



MONTEPULCIANO — Alla luce della diatriba tra il consigliere comunale della Lega Nord Marcello Piscitello ed il Sindaco di Montepulciano, Andrea Rossi, La lega Nord regionale reputa necessario richiedere un incontro chiarificatore e dice: “Dall’atteggiamento fin qui tenuto dal Sindaco di Montepulciano crediamo che le nostre aspettative saranno disattese e ci ripromettiamo di chiedere conto di tutto ciò alla Corte dei Conti, nonché di presentare un esposto alla Guardia di Finanza ed all’Arma dei Carabinieri, affinché venga fatta l’opportuna e doverosa chiarezza”.

In al bilancio del Magistrato dice: “Approfittiamo dell’occasione per sapere se è vera o no la notizia dell’esistenza di un esposto già inoltrato da alcuni cittadini poliziani alla Guardia di Finanza – e per conoscenza al Comune di Montepulciano ed al Magistrato delle Contrade – con circostanziate e dure accuse sulla gestione delle attività? Nell’ultimo Consiglio comunale le risposte, come ha fatto sapere il Consigliere comunale Masina (“Le risposte – secondo quanto riportato sulla stampa dal consigliere – sono state solo parziali, ed in parte una vera e propria ammissione davanti alle domande dell’opposizione. Infatti è emerso che i Bilanci consegnati sono solo dei riassunti estremamente sintetici di quanto approvato dal Magistrato, e che nonostante l’Amministrazione Comunale fosse in possesso degli originali si è ben guardata dal consegnarli, impedendo così all’opposizione di svolgere il proprio ruolo di controllo su come vengono spesi i denari dei cittadini”) sono state tutt’altro che chiarificatrici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno