Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 09:38

Bravìo delle Botti 2015, preparativi in corso

Forte della rinnovata stima da parte dell’amministrazione e delle otto contrade, il Magistrato delle Contrade sta ultimando i preparativi



MONTEPULCIANO — Un’edizione che si preannuncia già ricca di iniziative e di attesa, a partire dal proclama del Gonfaloniere di Sabato 22 Agosto, fino ad arrivare al culmine con la gara di Domenica 30 Agosto.

“Siamo onorati degli attestati di stima ricevuti. – ha dichiarato il reggitore Giulio Pavolucci – L’attuale gruppo del Magistrato delle Contrade ha cominciato nel 2013 con anno di transizione servito per istruire e formare un gruppo di giovani. L’anno scorso abbiamo organizzato il primo Bravìo e quest’anno ci stiamo impegnando per migliorare tutti gli aspetti legati alla manifestazione. Abbiamo appreso la lezione dagli anni passati, preso nota di tutti i miglioramenti possibili e stiamo ultimando i preparativi per il Bravìo 2015. Anche tra i dirigenti delle contrade c’è un gruppo formato da tanti giovani e tante donne, un altro elemento che dimostra la crescita di questa manifestazione e l’aspirazione a fare sempre meglio, in maniera appassionata e volontaria, per la nostra cittadina.”

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese per “Calici di Stelle”. Lunedì 10 Agosto sarà infatti possibile cenare nelle contrade cittadine con i piatti della tradizione gastronomica locale, abbinati alla degustazione di Vino Nobile e Rosso di Montepulciano.

“Degustazione è la parola chiave – ha spiegato Giulio Pavolucci – abbiamo infatti lavorato molto per sensibilizzare sul tema dei superalcolici e dell’abuso di sostanze alcoliche. Ringraziamo gli organizzatori di Calici di Stelle per la bella iniziativa, che promuove la cultura del bere sano e responsabile: saranno infatti distribuiti gratuitamente alcol test a partire dalle ore 21 presso Palazzo Cervini”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno