Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Sport giovedì 04 giugno 2015 ore 10:37

Campionati Regionali Taekwondo, oltre 300 atleti

Gli atleti coinvolti saranno circa dai 12 ai 35 anni e sarà il “Palasport Fabrizio Meoni” ad ospitare il campionato Domenica 7 Giugno 2015



CASTIGLION FIORENTINO — L’organizzazione è del Centro Taekwondo di Arezzo assieme alla palestra NrGym che ha due sedi in provincia di Arezzo, a Castiglion Fiorentino e Pieve al Toppo.

Il campionato regionale si terrà al mattino con le gare che inizieranno alle 9,00 e termineranno alle 12,00. Al pomeriggio si terrà invece la “Coppa del nord Italia” con inizio alle 12,00 fino alle 18:00.

La pratica del taekwondo intende realizzare un progetto ad orientamento agonistico, tale da contribuire alla formazione e sviluppo della personalità dell’atleta. Partendo dai presupposti inerenti lo sviluppo psico-motorio, si percorreranno le tappe legate al gioco-sport, fino al raggiungimento delle abilità tecniche e tattiche che caratterizzano la disciplina in questione.

Il contenuto motorio, educativo e intellettivo di questo sport da combattimento, crea possibilità di coinvolgimento e di sviluppo nell’atleta, interagendo così con i momenti di crescita cognitiva, inerenti alla capacità di memoria, di attenzione, di comprensione, di associazione ed elaborazione.

Crescita affettiva e sociale, atta all’interesse, al piacere, alla motivazione ad apprendere nuove esperienze e acquisire un miglioramento nel controllo di se stessi creando momenti emozionali dovuti alla relazione con i compagni e con l’insegnante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità