Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 31 agosto 2017 ore 09:49

Agriturismi irregolari scoperti con Google Earth

Partendo da una ricerca su google Earth, la polizia municipale hanno dato iniziato i controlli nelle strutture ricettive-turistiche dell'aretino



CASTIGLION FIORENTINO — Piscina è la parola chiave che ha aiutato la Polizia Municipale nell’indagini. In pratica, partendo da una ricerca su google Earth e visualizzando piscine e nome delle strutture, è emerso che una decina di strutture, più di 30 quelle controllate, non hanno rispettato l’obbligo di registrazione degli ospiti nel sito della Questura di Arezzo, obbligo necessario ai fini della sicurezza del territorio e previsto dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Buona parte delle strutture controllate ruotava intorno ad un sito con dominio britannico rivolto a turisti di quella nazionalità per l’affitto settimanale di un paio di decine di resort di alto livello ubicate nel territorio castiglionese.

I contatti con gli ospiti sono stati brevi e non hanno destato alcun tipo di allarme ma una volta contattati i proprietari è emerso, appunto, il mancato adempimento degli obblighi che ha portato alla denuncia.

Sono ancora in corso accertamenti in materia urbanistica e tributaria al fine di completare i controlli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità