Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 12:45

Dissequestrati i beni dell’ex sindaco Brandi

I beni di Brandi e dei due tecnici erano stati posti sotto sequestro dal Gip Annamaria Loprete, accettando la richiesta del procuratore Roberto Rossi



CASTIGLION FIORENTINO — Il tribunale del Riesame presieduto da Gianni Fruganti ha accolto la richiesta dell’ex sindaco di Castiglion Fiorentino Paolo Brandi ed ha provveduto al dissequesto dei beni. 

Per Paolo Brandi, Giuseppe Bennati e Fausto Rossi erano scattati i sequestri di beni per un valore di circa 80mila euro a testa tra titoli, contanti e immobili.

Nel mirino dell'accusa i mutui accesi dall'amministrazione che avrebbero alimentato la spesa corrente invece di essere sfruttati per opere pubbliche determinando una truffa alla Cassa depositi e prestiti che li aveva concessi.

Le motivazioni del Riesame hanno escluso però la truffa: non esiste il reato in quanto la truffa presuppone un profitto per sé o per altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno