Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 11:56

Festa della Misericordia e nuovi defibrillatori

La Confraternita della Misericordia ha 444 anni e domenica scorsa si è ritrovata nell’annuale festa alla presenza di numerosi volontari



CASTIGLION FIORENTINO — Nell’occasione sono stati benedetti, oltre alla nuova autofunebre, anche due defibrillatori, un aspiratore e uno zaino. Ad oggi nel territorio castiglionese sono stati posizionati una decina di defibrillatori, alcuni di questi si trovano nel centro storico altri nelle strutture sportive. Mentre i due salvavita presentati alla popolazione durante la festa della Misericordia, donati dall’associazione “Amici di Daniele” e dalle aziende della zona industriale-artigianale di Castiglion Fiorentino, verranno posizionati in via Arno e via Tevere.

“Con questi due nuovi defibrillatori potremmo dire che Castiglion Fiorentino è sempre più cardioprotetta - afferma il sindaco Agnelli che aggiunge - ringrazio vivamente sia la Misericordia che si è fatta promotrice dell’iniziativa che tutte quelle associazioni e aziende che oggi come in passato hanno contribuito ad acquistare questo strumento così indispensabile per salvare la vita di ognuno di noi”.

Tra le finalità della Misericordia c’è anche quella di essere un punto di riferimento e di accoglienza non solo per chi si trova in difficoltà ma anche per chi desidera aiutare il prossimo. La onlus castiglionese conta 800 iscritti di cui una 70tina attivi. Per la prima volta nella sua storia la carica di governatore è ricoperta da una donna, Paola Salvadori che con tenacia e determinazione sta portando avanti la confraternita mantenendola al passo con i tempi.

Ringrazio tutti i castiglionesi e in primis il sindaco e l’amministrazione comunale che ci hanno sostenuto per la buona riuscita della festa, che quotidianamente ci sostengono nella speranza che questo senso di appartenenza continui a crescere ogni giorno. Vorremo fare passare il concetto che la Misericordia è di tutti e solo con l’aiuto di tutti si può crescere” - dichiara il governatore Salvadori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità