Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 12:12

'Fossi puliti per far fronte alle bombe d'acqua'

Il sindaco Agnelli lancia un appello a tutti i cittadini affinchè, al pari dell'ufficio tecnico, si adoperino per tenere puliti sia i corsi d’acqua



CASTIGLION FIORENTINO — Il caldo torrido che ancora imperversa, il surriscaldamento del mare, una grave siccità che persiste da diversi mesi fanno temere che le correnti fredde provenienti dal nord Europa a partire dal prossimo mese di settembre possano provocare temporali brevi ma di fortissima intensità. 

Nessun allarmismo ma le piogge violente a carattere eccezionale che si potrebbe abbattere sul nostro territorio fanno si che il compito delle amministrazioni pubbliche sia quello di prevenire attraverso la pulizia delle strade e delle caditoie ma anche di fossi e griglie. 

“Lancio un appello a tutti i cittadini affinché, in queste giornate ancora estive, si adoperino al pari dell'ufficio tecnico del comune per tenere puliti sia i corsi d’acqua più importanti ma anche quelli di minor volume, come fossi, griglie, caditoie. Una sinergia tra pubblico e privato, formata da tutti i residenti, determinante per prevenire eventuali danni causati dai violenti e imprevisti nubifragi e bombe d'acqua, tipiche del periodo a cui andremo incontro” - dichiara il sindaco Mario Agnelli. 

Anche nel regolamento di Polizia Urbana, “Norme sul decoro e civile convivenza”, firmato dal sindaco Agnelli, è obbligo mantenere ogni edificio, pubblico o privato, e le sue pertinenze, in buono stato di manutenzione e pulizia, in ogni sua parte, in modo da prevenire pericoli, cadute, allagamenti ed altre situazioni di degrado, un’ulteriore invito a tenere determinati comportamenti per mantenere il territorio pulito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità