Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca martedì 28 febbraio 2017 ore 15:55

Furto sventato, il plauso del sindaco agli agenti

Foto di: immagine di repertorio

Il sindaco Agnelli plaude gli agenti della polizia municipale impegnati in fronti diversi, ma tutti mirati a tutelare la sicurezza della comunità



CASTIGLION FIORENTINO — Lo scorso 23 febbraio, gli agenti in turno pomeridiano hanno ricevuto la telefonata di un commerciante del centro storico castiglionese che segnalava di avere un ladro in negozio. In pochi secondi gli agenti sono arrivati sul posto, hanno tenuto d’occhio le due uscite dell’esercizio e hanno potuto fermare, ancora all’interno del negozio, una donna che aveva già nella borsa alcuni capi di vestiario trafugati.

In collaborazione con i carabinieri, nel frattempo giunti in supporto, la 33enne di nazionalità albanese, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Sempre nello stesso giornata la polizia municipale ha anche denunciato per guida in stato di ebrezza la conducente che lo scorso venerdì 17 febbraio ha perso il controllo dell’auto finendo nel binario morto della locale stazione ferroviaria. La conducente è risultata positiva al test alcolimetrico, pertanto è stata denunciata ed il veicolo è stato fermato con tanto di patente ritirata.

“Plauso al corpo di Polizia Municipale che nell’ultima settimana ha sventato un furto e denunciata una conducente per guida in stato di ebbrezza. Due episodi importanti per confermare la nostra volontà di dare più sicurezza alla comunità castiglionese” - così il sindaco Mario Agnelli all’indomani della chiusura delle indagini di due distinti episodi che hanno movimentato i tranquilli pomeriggi nella città del Cassero.

Due episodi molto indicativi: da un lato la capacità di dare risposte immediate alla richiesta di aiuto di un commerciante e dall’altra la conclusione dell’analisi sul rilievo del sinistro, che fin da subito era apparso molto strano agli agenti intervenuti che ogni giorno garantisce, nonostante i numeri esigui, la vivibilità della nostra cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno