Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport giovedì 03 dicembre 2015 ore 16:14

Giulia Mazzini, piccole atlete crescono

Stagione ricca di successi per Giulia Mazzini, giovane atleta castiglionese che ha ottenuto il miglior risultato toscano nel salto in lungo con 4.76



CASTIGLION FIORENTINO — Giulia ha iniziato ad allenarsi a 5 anni e fin da subito ha capito che voleva fare l’atleta con il desiderio di partecipare alle Olimpiadi. Giulia è specializzata nel salto in lungo e nella velocità e conta nel suo palmares tantissimi trofei.

Per questi successi, nei giorni scorsi è stata ricevuta dal sindaco Mario Agnelli e dal consigliere Sauro Bartolini per ricevere un attestato di riconoscimento: Campionessa Regionale nella velocità, che ha coronato una stagione piena di successi.

Giulia fa parte della categoria cadetti ed è seguita dal preparatore - osservatore atletico per la Nazionale Paolo Tenti. Una trentina le gare disputate quest’anno tra le quali spicca per importanza il Meeting Nazionale Indoor tenutosi ad Ancona a Febbraio dove Giulia ha ottenuto il primo posto nel salto in lungo con 4.10 e il secondo posto nei 200 metri con 29,30. Nel Campionato Toscano a Lucca, mese di Ottobre, ha ottenuto il miglior risultato della Toscana nel salto in lungo con 4.76 e primo posto nei 60 metri piani, 8,00. Successi nel Campionato Toscano Indoor a Firenze categoria ragazzi, prima nel salto in lungo 4,10 metri e prima nella velocità 60 metri piani con 8.40.

Giulia, nella prossima stagione sportiva, salirà nella categoria ragazzi e l’aspetteranno nuove sfide che saprà affrontare con diligenza e tanta passione, come ha sempre fatto Fiona May, mito della giovane campionessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno