Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 01 giugno 2017 ore 14:06

Riapre al pubblico la Torre del Cassero

Finiti i lavori della messa in sicurezza della salita, la Torre con l'area del Cassero, perla per lo sviluppo turistico, riapre al pubblico



CASTIGLION FIORENTINO — Sono giunti a termine i lavori di messa in sicurezza della salita alla Torre del Cassero, con l'installazione di una nuova balaustra e la sistemazione di questioni tecniche che impedivano una corretta fruibilità della torre.

Grazie a questi interventi, che fanno seguito a quelli numerosi altri già portati a termine negli ultimi due anni nell'area archeologica del Cassero, è possibile finalmente ammirare la Valdichiana dalla cima del simbolo maggiormente rappresentativo di Castiglion Fiorentino.

Dell'area archeologica del Cassero fanno parte anche il reinterro degli scavi, il rinnovamento della segnaletica turistica, l’apertura al pubblico del fondo antico, l’allestimento dei reperti provenienti da Montecchio Vesponi.

Dal 1 Giugno al 15 Settembre con apertura e chiusura a cura dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Casa di Riposo ed Istituzioni Educative Serristori, l'accesso alla torre avverrà attraverso un biglietto di 2 euro a persona, gratis i bambini sotto i 12 anni.

Gli orari di apertura sono i seguenti: lunedì martedì mercoledì solo la mattina dalle 10.30 – 13.00, mentre giovedì venerdì sabato domenica la mattina 10.30 - 13.00 e il pomeriggio 15.30 – 19.00. 

Inoltre saranno previste delle aperture straordinarie in occasione di alcuni eventi che caratterizzeranno l'estate castiglionese. Anche quest'anno, infatti, dal 27 al 30 Luglio il Piazzale del Cassero ospiterà la “Sagra del cinema” mentre a partire dal 1 Luglio per 12 fine settimana sono previste le serate “Aperitivi sopra la Torre”.

Riteniamo l'area del Cassero perla del nostro territorio e pertanto continueremo a valorizzarla con ulteriore progetti, per renderla maggiormente fruibile anche grazie al conivolgimento dell'iniziativa privata” - dice l'assessore alla promozione turistica Devis Milighetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno