Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 31 marzo 2017 ore 11:37

Sgominata una banda di spacciatori

Sono nove, tra uomini e donne, le persone fermate per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti; tre arrestati e sette denunciati



CASTIGLION FIORENTINO — I carabinieri di Cortona hanno provveduto all’esecuzione di un’ordinanza cautelare in carcere nei confronti di tre extracomunitari, due fratelli tunisini e un nigeriano, emessa dalla procura di Arezzo in seguito a complesse e serrate indagini volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

L’operazione era iniziata in seguito ad un caso di overdose avvenuto nel novembre del 2015. Le indagini, eseguite con l’ausilio dei mezzi tecnici e svolgendo attività classiche di osservazione e pedinamento, hanno evidenziato che lo spaccio illecito avveniva per lo più a Castiglion Fiorentino e gli acquirenti era ragazzi poco più che maggiorenni.

In flagranza di reato è stato arrestato un cittadino tunisino, al quale sono stati sequestrati circa 100 gr di hashish, già suddivisi in dosi, e 10 gr di eroina.

Alle prime luci dell’alba di oggi, con l’ausilio delle Unità Cinofile dei Carabinieri di Pisa, sono state eseguite le tre ordinanze di carcerazione nei confronti di un 30enne e di suo fratello di 24 anni pluripregiudicati entrambi e residenti a Castiglion Fiorentino, un nigeriano 29enne pluripregiudicato di Arezzo e poi sono stati denunciati un casertano di 45 anni residente a Foiano della Chiana, un aretino di 42 anni, una ragazza castiglionese di 27 anni, due donne aretine una 51 anni e una di 22, un tunisino di Arezzo ci 38 anni e un 27 enne di Foiano della Chiana.

I due fratelli tunisini non hanno opposto alcuna resistenza, mentre il cittadino nigeriano, che viveva in una piccola casa fatiscente ad Arezzo con altri 7 concittadini nigeriani, di cui una donna, si è nascosto dentro un ripostiglio posizionato sopra una porta del corridoio.

Il cane, fiutando il suo odore, ha fatto capire all’agente di cercare dentro il nascondiglio nel quale infatti è stato trovato l’uomo. Nella circostanza sono stati sequestrati 15 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish, suddivisi in dose, pronte per lo spaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca