Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 15:48

Spento definitivamente l’incendio della Montanina

Foto di: foto facebook Vab Castiglion Fiorentino

Un’ampia porzione di bosco in località Fosso della Montanina è stata interessata da un incendio non facile da spegnere per il vento forte



CASTIGLION FIORENTINO — Una ventina di ettari di bosco in località Fosso della Montanina è andato in fumo nella giornata nel fine settimana appena trascorso.

L’incendio, alimentato dal forte vento e verificatosi in una zona impervia, ha richiesto anche l’uso dell’elicottero, dei vigili del fuoco e dei volontari della V.A.B. Per lo spegnimento infatti sono state impegnate quattro squadre del Vab Castiglion Fiorentino, due squadre Vab Cortona e nella tarda serata anche la Racchetta di Bucine e Laterina, VSA Monte San Savino e Anpas 10 sempre del Monte San Savino e l’elicottero di Grosseto.

L’incendio è scoppiato sabato 3 giugno, le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino alle 22, ma non sono bastate, perché le fiamme sono ripartite domenica 4 giugno a causa del vento che ha alimentato la riaccensione. Allertati anche i carabinieri forestali che adesso stanno facendo chiarezza sulle ragioni che hanno provocato il rogo.

“Ringraziamo il Comune di Castiglion Fiorentino per aver sostenuto tutte le squadre che hanno lavorato nell'incendio e per aver messo disposizione una botte d'acqua per rifornimento mezzi” – è il commento del VAB di Castiglion Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca