Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 10:25

Tour notturno nella storia per Sgarbi

Dopo lo spettacolo, Vittorio Sgarbi, accompagnato dal sindaco Agnelli e dal maestro Pierluigi Tanganelli, ha compiuto un giro notturno



CASTIGLION FIORENTINO — Lunedì scorso, uno spettacolo su Bartolomeo della Gatta, ha visto protagonisti il professor Vittorio Sgarbi e il maestro Pierluigi Tanganelli. 

Dopo lo spettacolo, Sgarbi ha compiuto, con una rappresentanza dell’amministrazione comunale, un giro notturno tra i tanti luoghi storici del Comune, tra i quali la chiesa di San Filippino, lungo via Dante, e la chiesa della Consolazione

“Per la prima struttura si è detto meravigliato di fronte a tanta bellezza sconosciuta mentre per la chiesa della Consolazione Vittorio ha mostrato tanta curiosità, in particolare, per un’opera pittorica e vedere un monumento con gli occhi di uno storico, di un critico d’arte è sempre stupefacente" - ha dichiarato il sindaco Mario Agnelli. 

Lo spettacolo è stato una consacrazione di Bartolomeo della Gatta, del suo genio che al pari di Michelangelo ha affrescato la Cappella Sistina. 

“Grazie al professor Sgarbi e alle varie iniziative in calendario abbiamo l’opportunità di far conoscere i nostri tesori artistici e architettonici ad un pubblico sempre più vasto. Il nostro intento è quello di non fermare il progetto di conoscenza intrapreso da diversi mesi” ha sostenuto Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura.

“Devo ringraziare Vittorio Sgarbi e il maestro Pierluigi Tanganelli per l’emozionante serata che ci hanno concesso. L’idea che Bartolomeo della Gatta diventerà il faro di attrazione per il nostro comune e della nostra vallata ci stimola per andare avanti mettendo in atto tutte le strategie per promuoverlo” - ha concluso il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno