Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 17:49

Un ringraziameno importante alla VAB

Il Vab sezione di Castiglion Fiorentino ha ricevuto un riconoscimento dall'amministrazione comunale per sua attività a servizio della comunità



CASTIGLION FIORENTINO — Li abbiamo visti sempre in prima in prima linea, coraggiosi di fronte alle emergenze e sempre con il sorriso sulle labbra per una parola di conforto verso chi sta soffrendo. 

Questa descrizione appartiene agli uomini della VAB, i volontari della Vigilanza Antincendi Boschivi che, almeno a Castiglion Fiorentino, sono diventati un supporto importante nelle emergenze non solo quelle relative agli incendi. 

Proprio per rendere grazie alla loro attività, in occasione della campagna nazionale “Io non Rischio”, promossa dal Dipartimento di Protezione Civile, l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Mario Agnelli ha consegnato un attestato per l’opera prestata e per l’assistenza portata in tutti questi anni alla popolazioni colpite dal terremoto.

“È sempre gratificante ricevere un riconoscimento che diventa ancora più gratificante quando svolgi un’attività a titolo gratuito” - dichiara Alessandro Pierozzi, coordinatore sezione VAB di Castiglion Fiorentino. 

Ad oggi fanno parte dell’associazione 80 persone mentre quelli operativi sono una cinquantina. La sezione castiglionese fa parte della Colonna Mobile della Regione Toscana e “ogni qualvolta c’è un emergenza siamo i primi a partire” continua Pierozzi. 

Terminato il periodo di monitoraggio incendi solo uno dei 4 mezzi a disposizione della VAB di Castiglion Fiorentino è allestito per gli incendi, gli altri sono stati modificati per le allerte di Protezione Civile. 

Orgogliosi per l’attività svolta dai nostri castiglionesi sia nelle zone terremotate del centro Italia che per tutti i loro servizi effettuati a Castiglion Fiorentino. A pieno titolo li possiamo chiamare angeli custodi nel nuovo millennio” - conclude il sindaco Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità