Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 16:46

Una scuola diventa antisismica

La scuola Brogi di Castiglion Fiorentino riapre dopo due anni. Per sistemarla è stato fatto un investimento pari a 800mila euro



CASTIGLION FIORENTINO — Il sindaco Mario Agnelli ha parlato alla cerimonia d’inaugurazione della scuola “Brogi” alla quale erano presenti, tra gli altri, tante famiglie castiglionesi con i bambini: “Ci troviamo a riaprire i battenti della scuola materna ‘Brogi’ dopo 100 giorni dalle elezioni amministrative dello scorso 26 maggio. Ai fiumi di parole e d’inchiostro versato da chi aprioristicamente ha criticato e denigrato politicamente l’attività intrapresa verso questa scuola rispondo così: con i fatti. Una riapertura fortemente voluta, un ritardo dovuto ad incontestabili motivi tecnici e una ritardata chiusura quella di due anni fa per la quale ancora oggi mi scuso. Con questo spirito, così come avvenuto con il primo mandato, voglio proseguire e chiudere il mio secondo ed ultimo mandato riconsegnando una Città in uno stato migliore di quello in cui l’ho trovata, a partire dalle sue scuole!”. 

La scuola “Brogi” è stata chiusa due anni fa, nel settembre 2017, e dopo 24 mesi di lavoro e oltre 800 mila euro d’investimento è stata riconsegnata alle famiglie castiglionesi. “L’adeguamento della struttura è avvenuto con risorse economiche dirette del Comune ovvero senza i tanti sventolati contributi Europei, Statali e Regionali” ha concluso il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. La vittima aveva 78 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità