Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 14:59

Terme libere, le migliori anche in Toscana

Cascata di Fosso Bianco
Foto di: Flickr Fabrizio Di Meo

La provincia di Siena entra nella guida del sito internazionale di ricerca viaggi e low cost Momondo con le terme di Bagni di San Filippo e Petriolo



CASTIGLIONE D'ORCIA — L’obiettivo della guida è quello di valorizzare una risorsa preziosa del territorio sempre più apprezzata grazie alla presenza di acque calde.

Le terme libere sono sempre frequentate anche inverno grazie alle fonti di acqua calda. E’ possibile, infatti, godere di un piacevole bagno rigenerante anche a basse temperature, spendendo nulla o poco più. A questi luoghi da proteggere, il sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost momondo.it ha dedicato una guida con l’obiettivo di dar loro visibilità.

Per la Toscana e nello specifico per la provincia di Siena entrano a far parte il famoso Fosso Bianco, un’ampia area libera presso i Bagni San Filippo, proseguendo poi lungo la strada principale che attraversa l’area, sarà possibile imbattersi nella maestosa Cascata della Balena, un enorme blocco calcareo così chiamato per via della somiglianza con il grande cetaceo.

“Incantevole. Suggestivo. Favoloso” – così i turisti definiscono la cosiddetta cascata immobile, immobile perché si tratta di un accumulo di calcare indurito che pare una montagna di neve

Anche le Terme di Petriolo fanno parte della guida, l’area, dotata di un vasto complesso termale, consente di fruire liberante delle acque sulfuree di cui è ricca la zona.

Nella classifica delle Terme libere, per l'Italia, ci sono quelle della Lombardia con le Terme di Bormio, Terme libere delle Masse di San Sisto, Terme del Bullicame, Terme del Bagnaccio e le Piscine Carletti del Lazio. Per l’Italia del sud Sorgeto, Fumarole, Terme di Cerchiara, Terme di Caronte e infine per la Sicilia Terme Vulcano e le Terme libere di Segesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità