Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura mercoledì 06 maggio 2015 ore 06:30

Cercasi musicisti per il Festival Savinese

L’invito è mettersi in gioco nell’estate in un Festival giunto alla 21esima edizione che rinnova l’eccellenza dei corsi d’Interpretazione Musicale



MONTE SAN SAVINO — Le iscrizioni sono aperte per quello che sarà il viaggio dell’arte in Valdichiana dal 17 Luglio al 9 Agosto. Protagonista la musica nelle sue tante declinazioni, dall’antichità con inclusione del Barocco della Sezione Musica Antica con sede a Marciano della Chiana, al classicismo con incursioni nel ‘900 sviluppato a Monte San Savino dal Festival Musicale Savinese. E ancora le conferenze, con argomenti di spicco tra i quali l’ottava rima, Guido Monaco, Dante Alighieri, la mostra-mercato di liuteria storica e accessori, sempre di grande richiamo, e la novità dei corsi d’interpretazione in lingua inglese.

Una proposta versatile e omnicomprensiva, dunque, come ormai da oltre vent’anni nel cuore del Festival Musicale Savinese e del Festival delle Musiche organizzato da Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Monte San Savino, Comune di Marciano della Chiana, MonteServizi, Associazione Musicale Savinese e Officine della Cultura. Firmano la direzione artistica Alessandro Perpich (Festival Musicale Savinese) e Massimiliano Dragoni (Suoni dalla Torre).

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito: www.festivalmusicalesavinese.net o inviare un email a info@festivalmusicalesavinese.net – tel. e fax 0575 849418.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno