Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 16:44

Alle Terme il 2 giugno è in musica

In occasione dei festeggiamenti della festa della Repubblica, la Banda Musicale dell’Istituto “Bonaventura Somma” si esibirà per festeggiare l’evento



CHIANCIANO TERME — Come ormai da tradizione, il concerto si svolgerà al bellissimo Parco Sant’Elena a partire dalle ore 10,30 di giovedì 2 giugno. Il sottotitolo del concerto è “ad Est… di Pinocchio” a sintetizzare i due momenti più importanti della scaletta del concerto, formati da due suite originali.

La prima dedicata alle musiche della tradizione Klezmer, alcune delle quali rimandando a canti patriottici della nostra Repubblica. Melodie orientali e ritmo incalzante sono gli ingredienti base di questa musica, capace di coinvolgere lo spettatore fin dalle prime battute.

La seconda trae spunto dai brani più famosi della colonna sonora dello sceneggiato TV dedicato a Pinocchio. Ospite del concerto sarà il M° Massimo Bartoletti alla tromba, da sempre amico della nostra Banda, che ha scritto le musiche di ispirazione Klezmer. 

L'ingresso è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Cortona hanno arrestato in flagranza del reato per tentato furto di rame un cittadino ventottenne di nazionalità albanese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità