Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 14:39

A Chianciano è già Natale

Ha aperto le porte la casa di Santa Claus, la fabbrica dei giochi, un intero parco dedicato ai dinosauri grandezza naturale e spazi per eventi e cibo



CHIANCIANO TERME — Siamo ancora a Novembre ma a Chianciano Terme è già tempo di Natale grazie all’apertura della rassegna invernale che ogni anno attira  un numero incredibile di visitatori e turisti.

Dal 5 novembre 2016 all’8 gennaio 2017, ogni sabato e domenica dalle 10 alle 20 le porte del Parco Acqua Santa si apriranno ai visitatori rivelando un vero e proprio paese incantato dove sarà possibile incontrare in carne ed ossa Santa Claus.

La location di questa edizione è la più suggestiva e prestigiosa che la città potesse offrire: il Parco Acquasanta di Terme di Chianciano. All’ingresso del parco, i turisti avranno modo di ammirare la splendida stazione del Polar Express, adeguatamente allestita con ghiacci ed ambientazioni polari, per il trenino che sarà uno dei mezzi di trasporto per raggiungere il luogo dell’evento. Le diverse strutture, quali il Salone Ottagonale, il Salone Nervi e la Sala Fellini, diventeranno gli ambienti magici del Paese di Babbo Natale, con la Casa degli Elfi, i percorsi incantati, le aree dedicate alla manipolazione e al gioco, i laboratori di creatività, oltre che la sontuosa ed elegantissima camera da letto di Babbo Natale, con il trono su cui il vecchio più amato nel mondo, incontrerà i bambini regalando loro emozioni ineguagliabili.

Il parco, che sarà fruibile ad ingresso libero, darà l’opportunità alle famiglie di godere di un’area straordinariamente suggestiva con percorsi di luci tra gli alberi, lo Street Food con specialità di grande qualità, i Mercatini natalizi con idee regalo originali ed introvabili, l’area delle giostre colorate, su cui svetta l’imponente Ruota Panoramica.

A pochi metri, utilizzando il sottopasso pedonale, si potrà accedere al Parco Fucoli che, nello stesso periodo, si trasformerà in un Parco Giurassico, con 40 modelli di dinosauri a dimensioni reali, tante aree dedicate alla didattica, con il supporto di paleontologi, che divertiranno ed istruiranno bambini e genitori, durante la visita.

L'area verde delle Terme è stata trasformata in un vero e proprio parco preistorico: dinosauri e altri animali estinti a dimensioni reali, con grande attenzione allo standard qualitativo della divulgazione e con un ricco calendario di eventi gratuiti, durante i quali i visitatori potranno conoscere di persona gli artisti e i paleontologi dello staff mostra e i loro collaboratori.

La manifestazione è stata realizzata dall'azienda Geomodel di Mauro Scaggiante su iniziativa della Proloco di Chianciano Terme, con la collaborazione, oltre che della stessa Proloco, delle Terme di Chianciano, e con il patrocinio del Comune di Chianciano Terme.

La città offrirà ai turisti grandi attrattive, quali la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Italia e l’iniziativa “A cena con Babbo Natale” ogni venerdì sera.

Nel Centro Storico, per tutta la durata dell’evento, “La Magia del Borgo”: presepi artistici, maestri d’arte, musei, alta gastronomia e tanto divertimento. Dal 30 dicembre all’8 gennaio poi gli ambienti si trasformeranno in “Aspettando la Befana”, con apertura tutti i giorni dalle 14 alle 20: giochi, divertimento, baby dance e molto altro in un Parco che racchiude la tradizione, la storia e la cultura dell’intera città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura