Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 08 maggio 2016 ore 11:06

Addio al Professore

Mario Giorgio Lombardi

Se n’è andato un pezzo importante del settore dell’ ospitalità e della ristorazione, Mario Giorgio Lombardi o da tutti conosciuto come il Professore



CHIANCIANO TERME — Nato a Citerna, Perugia, 79 anni fa, Mario Giorgio è stato docente di economia e marketing oltre che Vice Preside dell’Istituto Alberghiero ‘Pellegrino Artusi’ di Chianciano Terme.

Mario Giorgio Lombardi era il 'Professore' per tutti coloro che lo hanno conosciuto e con lui hanno condiviso importanti manifestazioni di settore in varie località italiane, ma soprattutto nella sua amata Chianciano Terme, deceduto dopo aver lottato contro una brutta e purtroppo fatale malattia.

Ricercatore e studioso di storia e scienza delle tradizioni enogastronomiche rurali è stato responsabile delle selezioni delle Ambasciate e degli Istituti di formazione aderenti all’Accademia Italiana di Gastronomia Storica. Autore di pubblicazioni didattiche e coautore con Vincezo Buonassisi e Franco Tommaso Marchi di programmi Tv e pubblicazioni enogastronomiche. Tra le più note La Cucina degli Italiani, A Tavola con l’olio di oliva, Cucinare all’italiana (edizione Giapponese Santunyl), Arezzo e le sue vallate scritto con l’attuale Vice Presidente Regionale dei Cuochi Toscani Roberto Lodovichi ed il Delegato Regionale Toscano Ais Massimo Rossi, mentre tra i tanti premi ricevuti è d’obbligo ricordare il Premio Tarlati dell’Associazione Cuochi di Arezzo e quello di Paladino del Confraternita del Marsala.

Tanti i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia. Il funerale avrà luogo lunedì 9 maggio, alle ore 11.00 nella chiesa dell’Immacolata di Chianciano Terme.

Alla famiglia di Mario Giorgio, splendida e generosa persona le più sentite condoglianze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il Mercatino dei ragazzi. Un’intera giornata per un contributo all’organizzazione che sostiene la sanità pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca