Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 18:00

Nuovi reperti e monete per il museo Etrusco

Sarà ufficializzata sabato 30 aprile la donazione di una preziosa collezione di monete e reperti archeologici da parte di Luciana Coppi



CHIANCIANO TERME — La donazione è avvenuta in memoria di Riccardo D'Angelo, un collezionista nato nella cittadina termale e a cui è rimasto sempre molto legato.

"La collezione - si legge in una nota - è frutto di anni e anni di acquisti oculati e sarà ufficializzata il giorno dopo in cui Riccardo avrebbe compiuto 60 anni, al Museo Civico Archeologico di Chianciano Terme'.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Andrea Marchetti e la signora Coppi. La collezione sarà presentata dal direttore del museo, Giulio Paolucci.

"La donazione - ha sottolineato il primo cittadino - oltre a rappresentare per la nostra collettività un gesto di grande amore per il luogo ove si nasce, contribuisce ad impreziosire il patrimonio del museo etrusco, che nel tempo si è costantemente arricchito".

L'iniziativa è patrocinata dalla Fondazione Musei senesi, dalla Fondazione Museo Archeologico di Chianciano Terme e dall'Associazione Geoarcheologica di Chianciano Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno