Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 11:28

‘Spesa Sospesa’, gli Albergatori aderiscono

Presidente Ass. Albergatori Daniele Barbetti

L’Associazione Albergatori–Federalberghi aderisce ai progetti “Spesa Sospesa” e “Contributo di solidarietà” promossi dal Comune nello mese di marzo



CHIANCIANO TERME — La positiva collaborazione tra settore pubblico, settore privato e associazionismo offre opportunità importanti anche nel mondo del volontariato, portando ricadute favorevoli per il territorio e per le famiglie in condizioni di difficoltà economica. Sono questi i motivi che hanno spinto l’Associazione Albergatori di Chianciano ad aderire ai progetti di solidarietà del Comune.

“Abbiamo aderito con convinzione a questi progetti di solidarietà dell’Amministrazione comunale di Chianciano Terme. – spiega il Presidente Daniele Barbetti – firmando un protocollo d’intesa assieme alla Confraternita di Misericordia, al Circolo Evandro Nannetti e alla P.A. Croce Verde Chianciano Terme. Le imprese hanno anche una responsabilità sociale, e con questi progetti la nostra associazione di categoria potrà dare il suo importante contributo alla città.”

Il meccanismo della “Spesa Sospesa” si è diffuso rapidamente in tutta Italia per favorire un percorso virtuoso operante sul circuito del dono per aiutare le famiglie in difficoltà, ispirandosi al modello del “caffè sospeso” di tradizione napoletana. Una forma di solidarietà diretta, attraverso la quale sarà possibile lasciare prodotti di prima necessità, quando si va a fare la spesa, da destinarsi a famiglie in condizioni di disagio economico.

“Il progetto della spesa sospesa rappresenta un sostegno reale alle famiglie chiancianesi che hanno difficoltà economiche. Considerando anche la concomitanza dell’Anno Giubilare Straordinario della Misericordia, abbiamo ritenuto opportuno creare le condizioni affinché ogni socio dell’Associazione Albergatori possa dare liberamente un contributo di solidarietà alla nostra comunità. – conclude il Presidente della Federalberghi Chianciano Terme – Grazie alla collaborazione con la Cancelloni Food Service Spa, che ha da subito aderito con entusiasmo come nostro partner a questa iniziativa, tutti gli albergatori che acquisteranno presso il loro punto vendita di Chianciano potranno lasciare in donazione dei prodotti in un apposito contenitore messo a disposizione dall’Amministrazione comunale. I prodotti donati saranno raccolti e messi a disposizione, su indicazione dei Servizi Sociali del Comune, della Croce Verde e dell’Associazione Confraternita di Misericordia, alla famiglie che necessitano di supporto.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità