Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 11:42

Un'area del Comune interamente dedicata ai cani

Anche Chianciano Terme avrà un'area di sgambatura cani immersa nel verde nel 'parco a valle' e messa a disposizone dal Comune



CHIANCIANO TERME — Per chi vorrà far diveritire e correre gli amici a quattro a zampe, adesso a Chianciano arriva un'area di sgambatura cani immersa nel verde del "parco a valle" .

Un'area di circa 1.000 mq, con zone di ombra e spazi assolati, completamente recintata e attrezzata con panchine, cestini e fontanella di acqua, per permettere ai cani di correre e giocare liberamente senza guinzaglio e museruola.

Gli animali resteranno sotto la responsabilità dei proprietari o degli accompagnatori che dovranno garantire il rispetto del patrimonio pubblico, dell’igiene, della pulizia, nonché dell’incolumità e della sicurezza di chi frequenterà tale spazio.

L'area disporrà anche di un sistema di dog toilet composto da un distributore di sacchetti per le deiezioni dei cani con annesso cestino porta rifiuti.

"Nel nostro Comune - ha spiegato l'assessore Damiano Rocchi - sono registrati all’anagrafe canina e microcippati 1326 cani su un numero di quasi 7.200 abitanti, abbiamo quindi ritenuto giusto pensare alla realizzazione di un’area pubblica dedicata ai cani nella quale sia possibile accedere con facilità anche per chi non ha un giardino e desidera far correre il proprio cane in sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura