Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 10:00

Al palio dei rioni di Montallese vince Stazione

Il verde della Stazione trionfa al Palio delle Rioni di fronte a uno straordinario pubblico; secondo posto per i ragazzi del Borgo e terzo per Poggio



CHIUSI — La gara, che consiste in due giri di velodromo allo stadio Andy Franci, ha visto fin dalla partenza gli spingitori della Stazione imporre il proprio ritmo riuscendo a sfruttare meglio di tutti lo spunto iniziale e girando in testa la prima curva. 

Complice anche la bagarre delle retrovie tra Poggio e Borgo a metà del primo giro i ragazzi in maglia verde possono contare già su un bel vantaggio che gli consentirà di gestire il proseguo della gara e a rimediare anche ad un errore alla fine del primo giro quando la rotoballa è sfuggita al controllo degli spingitori andandosi ad arenare sull’erba dello stadio. 

La manovra per riportare la rotoballa in pista ha permesso al Rione del Borgo di recuperare e tentare il sorpasso sul rettilineo di arrivo; l’attacco però non è riuscito perché gli spingitori della Stazione sono stati bravi a tenere la linea stretta della pista e ad avere quindi la migliore traiettoria in curva per uscire in testa e allungare nel rettilineo parallelo alla partenza fino alla linea dell’arrivo quando gli spingitori del Rione sono stati accolti dalle urla e dagli abbracci del popolo della Stazione.

“La gara è stata come sempre un turbinio di emozioni proprio come tutti i giorni che abbiamo vissuto alla Festa del Volontariato organizzata dall’Associazione Volto Amico alla quale vanno i ringraziamenti per essere, da dieci, anni un punto di riferimento nell’assistenza alle persone che stanno vivendo un momento difficile. Un ringraziamento particolare non può che andare a tutte le donne e gli uomini che durante le serate hanno cotto la carne, preparato gli antipasti, lavorato in cucina, servito ai tavoli e in generale hanno permesso alle tante persone presenti di vivere un bel momento di convivialità" – ha dichiarato il sindaco di Chiusi Juri Bettollini –

La Festa del Volontariato ha registrato un enorme successo confermandosi una delle manifestazioni estive più attese del panorama chiusino. Oltre al Palio dei Rioni è stato disputato anche il primo Palio dei Giochi che ha visto competere i giovanissimi contradaioli dei rioni. Dopo una serie di prove sullo stile di giochi senza frontiere il Palio dei Giochi è stato conquistato dai piccoli del Rione Poggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura