Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 11:05

Al via la riqualificazione di Poggio Gallina

Sono iniziati i lavori per una nuova viabilità nel comparto residenziale di Poggio Gallina, in particolare tra via Santa Caterina e via Pier de Forest



CHIUSI — I lavori porteranno al completamento dell’urbanizzazione di Poggio Gallina, che in futuro potrebbero determinare anche un ripensamento della gestione del traffico del comparto residenziale, rappresentano soprattutto anche il primo stralcio della viabilità alternativa inserita nel Piano Regolatore e denominata “secondo accesso al centro storico”.

L’opera avrà un costo di 400 mila euro e si concretizzerà con la realizzazione di circa 300 metri di strada che sarà urbanizzata con la realizzazione di marciapiedi, di una nuova illuminazione a led e opere di sottoservizi quali rete fognaria e acquedotto che saranno predisposte anche per un aumento di utenze rispetto a quelle attuali.

“Il lavoro che abbiamo presentato è importante sia in termini economici sia in termini di crescita della nostra città anche grazie ad una nuova viabilità che può cambiare guardando sempre più alla qualità della vita - dichiara il sindaco Juri Bettollini - Quando partono dei lavori pubblici di questa portata è sempre una giornata da notare che acquisisce ancora più significato nel momento in cui stiamo per portare in approvazione il bilancio preventivo 2017, nel quale proveremo a mettere un capitolo importante negli investimenti per generare nuova economia e nuove opportunità come del resto questi lavori dimostrano.”

“Dopo i lavori al Palasport alla Pania oggi è partito un altro cantiere di straordinaria importanza per un’opera molto attesa dalla cittadinanza. Quest’opera si concretizzerà con la realizzazione di un marciapiede, dei sottoservizi e di una nuova illuminazione oltre ovviamente ad una strada con un’ampia carreggiata a doppio senso. Auspichiamo di terminare i lavori entro i prossimi quattro/ cinque mesi. Se insieme a queste grandi opere aggiungiamo tutti gli interventi già realizzati possiamo essere veramente soddisfatti per questo inizio di mandato senza dimenticarci la consapevolezza che abbiamo ancora tanto lavoro da fare per mantenere la parola data ai cittadini.” - sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti

I lavori hanno ricevuto anche il benestare della Soprintendenza Archeologica di Firenze che ha effettuato dei rilievi nel sottosuolo al fine di preservare eventuali testimonianze storiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca