Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca sabato 20 febbraio 2016 ore 10:35

Astuti ladri fermati da poliziotto in borghese

Con destrezza i ladri hanno rubato un portafogli ad una donna e poi si sono dati alla fuga, ma un poliziotto non in servizio li ha inseguiti e fermati



CHIUSI — All’interno del centro commerciale di Chiusi, un uomo ha rubato dalla borsa di una cliente del supermercato il portafogli, ma la donna accortasi del fatto ha subito dato l’allarme, gridando e richiamando l’attenzione di uno degli addetti alla sorveglianza.

L'addetto ha quindi inseguito uno dei malviventi, fino al parcheggio del centro dove poi ne ha perso le tracce. Richiamato dalle grida e dal trambusto, anche un agente del commissariato di Chiusi, fuori servizio che si trovava all’interno dell’esercizio.

L’agente ha subito intuito cosa stasse accadendo e, individuato il “palo”, che attendeva i complici all’interno di un’auto con targa straniera, si è messo al suo inseguimento. Utilizzando la propria autovettura, nonostante la guida pericolosa tenuta dal fuggitivo, l’agente è riuscito a seguirlo mantenendosi a distanza, in stretto e continuo contatto con la sala operativa del commissariato, che nel frattempo aveva inviato una volante sul posto.

I poliziotti, giunti immediatamente in ausilio al collega hanno individuato, insieme, l’uomo, in una zona boschiva poco distante dove aveva cercato di nascondersi.Vistosi chiuse tutte le vie di fuga lo straniero, è sceso dall’auto e si è dato alla fuga a piedi nei campi circostanti, dove però, nonostante il terreno sconnesso e fangoso, è stato raggiunto da uno degli agenti.

Al controllo l’uomo è risultato privo di qualsiasi documento, compresa la patente di guida, e quindi è stato subito accompagnato in ufficio. Una volta terminati gli accertamenti, dai quali è emerso un legame con gli altri due stranieri il giovane colombiano di 26 anni è stato denunciato per concorso in furto aggravato.

Subito dopo è stato accompagnato presso l’ufficio immigrazione della questura di Siena per i riscontri finalizzati alla verifica della sua posizione sul territorio nazionale. A seguito degli ulteriori accertamenti effettuati è stato espulso.

L’ autovettura da lui guidata è stata sottoposta a fermo amministrativo, ma intanto sono in corso le indagini per rintracciare gli altri due complici del furto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità