Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 17:43

Tutti gli eletti all'assemblea nazionale Pd

Juri Bettollini e Matteo Renzi

Alle elezioni primarie del 30 aprile oltre ad eleggere il segretario nazionale del Pd si eleggevano anche i componenti l’assemblea nazionale del Pd



VALDICHIANA — Ogni candidatura alla carica di segretario aveva delle liste collegate con i nomi dei candidati all’assemblea nazionale.
Si trattava di liste bloccate e non comparivano i nomi sulle schede di votazione e pertanto non vi era nessuna preferenza da scrivere

Per Siena e provincia, per la mozione Renzi passa Juri Bettollini, Valeria Donato, Simone Vigni, Alice Raspanti e Roberto Renai, mentre per la mozione Orlando Susanna Cenni. Per Arezzo e provincia passa, per la mozione Renzi, Albano Ricci, Simona Neri, Enrico Casini, Serena Stefani, Andrea Mathias Laurenzi e Caterina Barbuti, mentre per la mozione Orlando Carlo Pasqui.

Juri Bettollini commenta così la vittoria della mozione Renzi alle primarie:

"Il primo grazie per questo straordinario risultato va innanzitutto ai tanti volontari impegnati nel territorio della Provincia di Siena che hanno reso un grande servizio al Paese favorendo quella democrazia coinvolgente che solo il Partito Democratico sa generare. Adesso che le primarie sono terminate, parteciperò con grande onore e orgoglio alle riunioni dell’assemblea nazionale perché è arrivato il momento di scrivere una pagina nuova del futuro e costruire nelle Terre di Siena un partito nel quale il concetto di unità non sia soltanto una parola sbandierata e proclamata, ma un valore praticato e attuato. Il nostro primo obiettivo in Provincia di Siena deve essere quello di costruire un partito che sappia individuare una classe dirigente capace di costruire processi unitari nella composizione dei nuovi organismi lasciando da parte le logiche dei distinguo e delle fughe in avanti che non hanno prodotto positività nel nostro territorio". 

"I cittadini hanno scelto chiaramente su quale progetto occorre indirizzare ogni sforzo politico del nostro partito, ma la priorità soprattutto nelle nostre terre, è quella di costruire la casa di tutti, dove le regole le rispettano tutti. I nostri elettori sono stufi delle polemiche al nostro interno e questo congresso lo ha chiaramente detto. Il Partito Democratico deve tornare ad incarnare quell’idea che un futuro migliore è possibile solo ripartendo dalla dignità del lavoro che caratterizza la nostra Repubblica e non dai sussidi o dall’assistenzialismo. Il congresso appena terminato non è stato, quindi, una rivincita, ma un nuovo punto di inizio dal quale, tutti insieme, costruire un nuovo centro sinistra che sia l’espressione e la sintesi di chi ama veramente la nostra Italia. Per fare questo ci sarà bisogno di tutti: delle idee per il sud di Emiliano e del senso di unità di Orlando, ci sarà bisogno di tornare nei circoli e nei mercati a spiegare perchè è necessario credere nel Partito Democratico, ci sarà bisogno di tanta passione e di tanta volontà di guardare al bene degli altri prima che a noi stessi" - conclude Bettollini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca