Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 15 febbraio 2016 ore 16:38

Comunali 2016 a Chiusi, il Pd inizia la corsa

Il Pd si presenterà alle elezioni con il proprio simbolo e inizia a gettare le basi per il nuovo percorso da intraprendere



CHIUSI — Il Pd chiusino ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto in questi 5 anni dall'amministrazione comunale uscente, per oltre 4 anni alla guida dell’ex sindaco Stefano Scaramelli e dal sindaco reggente Juri Bettollini nonchè da tutti i consiglieri comunali eletti.

“In questi anni abbiamo assistito ad uno sviluppo esponenziale del nostro paese, sotto molteplici punti di vista. Il Comune ha assunto e sta assumendo un nuovo aspetto, grazie anche all’input e al sostegno dato dal nostro partito specialmente su tematiche importantissime per la nostra comunità” – dice il segretario Pd Pamela Fatighenti.

“Il nostro partito ha affiancato l’operato dell’amministrazione uscente promuovendo incontri e interfacciandosi sempre con le realtà locali ascoltando le esigenze dei cittadini e dei propri iscritti e simpatizzanti, rispondendo ove possibile alle esigenze provenienti dalla collettività - prosegue Fatighenti - forte dei suoi numeri e della sua stabilità il PD di Chiusi si potrà presentare quindi alla prossima sfida elettorale con il proprio simbolo per la prima volta nella storia politica del paese. I numeri parlano chiaro e ci consegnano un partito sano che vuole fare del simbolo PD il suo fiore all’occhiello, un simbolo in cui ancora oggi molti cittadini ripongono fiducia”.

Unità e compattezza che è stata confermata anche dall’Assemblea comunale che, dopo una discussione, si è espressa all’unanimità sull’iter di individuazione del candidato sindaco che avverrà tramite il confronto con gli iscritti con i quali verranno condivise le fasi di selezione dei candidati, individuati all’interno del partito e nella società civile.

Il Pd spiega che è stata istituita per l’occasione una commissione ad hoc composta da segretario, tesoriere, il membro della direzione nazionale del PD Stefano Scaramelli e un esponente di rilevanza provinciale di una delle associazioni di categoria Alessandro Brilli, a cui iscritti e elettori potranno rivolgersi per avanzare proposte nei prossimi 30 giorni qualora non potranno partecipare agli incontri che verranno organizzati circolo per circolo entro il 10 marzo. A conclusione del suo lavoro la commissione formulerà il nome del candidato sindaco e della squadra che lo affiancherà.

“Nel mese di aprile - conclude Fatighenti - il candidato sindaco e i candidati consiglieri così individuati si presenteranno al mondo sociale ed economico, aprendosi altresì agli altri soggetti politici che vorranno condividere con noi il nostro candidato e le progettualità future per poter iniziare a scrivere insieme ai cittadini ed elettori il programma elettorale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura