Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 12:20

Consegna di 227 borse di studio

Torna l'iniziativa di Banca Valdichiana. Nell'occasione saranno premiati i giovani che si sono distinti per risultati scolastici



CHIUSI — Sono ben 227 le borse di studio che Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano consegnerà domani, sabato 10 dicembre, ai ragazzi del proprio territorio di riferimento che ne abbiano fatto domanda, avendo come requisito l’aver ottenuto i migliori risultati a conclusione del proprio ordine di scuola, dalla primaria all’università.

La consegna delle borse di studio avverrà nel corso di una cerimonia che si svolgerà al Teatro Mascagni di Chiusi a partire dalle 15.30 e sarà allietata dalla musica della Young Band, orchestra dell’Istituto comprensivo Graziano da Chiusi. A consegnarle, il presidente della BCC Carlo Capeglioni, il direttore generale Beniamino Barbi e gli altri consiglieri di amministrazione insieme ad alcuni rappresentanti degli istituti scolastici e delle Istituzioni del territorio; la serata sarà presentata dal giornalista Diego Mancuso.

“Quella di sabato prossimo – sottolinea il presidente Capeglioni – sarà la prima edizione delle borse di studio per la banca unita, ovvero per la banca nata nel luglio scorso dalla fusione tra la BCC con sede a Chiusi e la BCC di Montepulciano. Sarà un’occasione molto bella per premiare tanti bambini e ragazzi per il loro impegno e il merito scolastico e per incontrare tante famiglie di soci e clienti provenienti da tutto il nostro territorio compreso tra le province di Siena, Arezzo e Perugia”.

La cerimonia segnerà la prima edizione delle borse di studio per la nuova Banca Valdichiana ma in realtà questa iniziativa esisteva ed era portata avanti già da entrambe le BCC: per Chiusi questa sarebbe stata la quattordicesima edizione, per Montepulciano la nona.

“E’ anche per questo motivo – prosegue il presidente – e perché crediamo molto nel valore dello studio e in generale nei giovani che il CdA di Banca Valdichiana ha voluto proseguire con l’iniziativa accogliendo tutte le richieste pervenute, ampliando il plafond stanziato inizialmente, che era di 30.000 euro per 80 borse, e scegliendo di soddisfare le richieste di 227 borse di studio, stanziando un plafond di oltre 57.000 euro”.

Sul totale delle borse, 73 saranno quelle consegnate ai bambini che hanno concluso il ciclo della scuola primaria con il massimo dei voti, 70 le borse che andranno ai ragazzini che hanno ottenuto ottimi voti alla scuola secondaria di primo grado, 40 ai migliori diplomati degli Istituti di istruzione superiore del territorio e ben 44 a giovani che si sono laureati con il massimo dei voti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità