Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Sport lunedì 20 giugno 2016 ore 17:47

Prospettive per la Emma Villas serie C giovanile

Foto di: immagine di repertorio

Emma Villas Volley continua a puntare con forza anche sul settore giovanile, la società bianco blu Under 19 e Under 15 ha aggiunto le finali nazionali



CHIUSI — Gli obiettivi sono molteplici: sviluppare un settore giovanile che abbia dei riferimenti forti anche sulla città di Siena, instaurare rapporti con le numerose società giovanili presenti in tutta la provincia e rafforzare le collaborazioni nate durante la precedente stagione. La società è già al lavoro per concretizzare molte di queste situazioni: nei prossimi giorni sono infatti previsti incontri per la pianificazione di tali collaborazioni. L’invito è ovviamente aperto a tutte le società interessate a partecipare al progetto Emma Villas.

La società del presidente Giammarco Bisogno è al lavoro anche relativamente alla programmazione per la squadra che disputerà il campionato di serie C.

“Con la serie C rimarremo a Chiusi – afferma ancora Fabio Mechini –, dovremo chiedere alla Federazione toscana la possibilità di disputare la serie C in questa regione, in un torneo che tra l’altro per numero di squadre e anche per la qualità delle formazioni che lo disputano è di un livello più alto rispetto a quello che abbiamo visto in Umbria. In Toscana ci sono 26 squadre che giocano in questo campionato, a fronte delle 9 che ci sono in Umbria. Nella serie C toscana ci sono società importanti e di tradizione, come il Cus Siena, Poggibonsi, il Cus Pisa, Santa Croce, Arezzo. Per la composizione della squadra abbiamo fatto due giorni di provini per ragazzi di fuori regione e faremo anche un’altra selezione. Vogliamo creare un buon mix tra ragazzi giovani ed esperti. La prima conferma per la prossima stagione è l’allenatore e direttore tecnico del settore giovanile, Simone Cruciani. L’obiettivo che ci poniamo è anche in questo caso quello di crescere ancora”.

Il direttore sportivo della Emma Villas Volley, Fabio Mechini spiega: “A conferma dell’interesse che abbiamo e che abbiamo dimostrato per tutto il territorio della provincia senese abbiamo richiesto il passaggio dalla Federazione umbra a quella toscana. La richiesta è ufficiale, siamo in attesa della risposta. In questo modo noi potremo anche proseguire il lavoro già avviato con le scuole e con le società sportive di questa area”.

Il campionato di serie C sarà quindi una occasione molto stimolante e alla quale la società biancoblu dedicherà ampi sforzi. E sarà una grande occasione di visibilità per le aziende del territorio e al tempo stesso per la formazione dei giovani in quella che è stata la “culla” della Emma Villas Volley, cioè Chiusi, dove quindi rimarrà la serie C e una parte importante per la costruzione di nuovi talenti della pallavolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno