Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 23 marzo 2016 ore 11:03

Festival Orizzonti: i vincitori del bando di regia

Angelica Dettori

La Fondazione ha decretato il gruppo vincitore del bando di regia per la realizzazione de "La Traviata" a Orizzonti Festival 2016



CHIUSI — Il 19 e 20 marzo la Commissione di giuria per il bando di Regia e Allestimento indetto dalla Fondazione Orizzonti d’Arte per la realizzazione di “La Traviata” a Orizzonti Festival 2016, ha decretato il gruppo di lavoro vincitore. 

A vincere il bando 2016 è il team composto da Angelica Dettori, regista, Alessandro Lanzillotti, scenografo e costumista, e Sandra Beaudou, light designer: tutti under 35 e provenienti da Italia e Francia. Il progetto presentato è stato valutato come originale e innovativo, in linea con lo spirito e la poetica di un festival dedicato alle nuove creazioni. Non solo, la proposta è stata ritenuta coerente con il tema scelto per questa edizione di festival: la follia, intesa come creatività.

Il bando di regia e allestimento quest’anno ha visto arrivare 48 domande di iscrizione e 27 progetti sono pervenuti alla Fondazione e sottoposti quindi alla valutazione della Commissione.
La commissione di valutazione, presieduta dal Direttore artistico del Festival, Andrea Cigni, era composta da Fiammetta Baldiserri, light designer, Lorenzo Cutuli, costumista e scenografo, Fabio Frassineti, responsabile degli allestimenti per Orizzonti Festival, Manlio Maggio, responsabile dell'Orchestra di Orizzonti Festival, e Francesca Pipi, responsabile sartoria Pipi di Palermo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno