Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 10:15

Giovani professionisti, nasce Compagnia Orizzonti

Sono otto gli attori e le attrici professionisti che dal mese di aprile avvieranno un percorso di formazione con l’attore e performer Roberto Latini



CHIUSI — Maria Valentina Principi, Piergiuseppe Di Tanno, Sara Firrarello, Riccardo Spagnulo, Federica Carra, Nicolò Todeschini, Letizia Bravi e Matteo Ciucci: questi i nomi dei ragazzi selezionati tramite il bando indetto dalla Fondazione Orizzonti d’Arte, che ha ricevuto nell’arco di due mesi 445 candidature.

Gli otto professionisti Under35, andranno a formare la Compagnia Orizzonti che dal mese di aprile avvieranno un percorso di formazione con l’attore e performer Roberto Latini, fino a debuttare a Orizzonti Festival 2017 con una nuova produzione.

Formazione teatrale e accademica, esperienze eterogenee nell’ambito delle arti performative, collaborazioni con compagnie e teatri istituzionali e sperimentali. Un bacino dunque denso di esperienze e bagagli che Roberto Latini ha avuto modo di conoscere nelle cinque giornate di studio tenute con i candidati dal 16 al 21 marzo presso il Teatro Mascagni di Chiusi.

A partire dai primi giorni di aprile è previsto un appuntamento mensile per lavorare e realizzare il primo spettacolo della Compagnia Orizzonti in debutto al Festival tra il 27 luglio e il 6 agosto. 

Un progetto che va nella direzione di un investimento sempre più sostanziale nella creatività under35 e che avvia un percorso cui la Fondazione intende dare continuità negli anni a venire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità