Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Spettacoli lunedì 09 maggio 2016 ore 14:49

I Wire al Lars Rock Fest

Unica data italiana, il grande rock inglese sarà a Chiusi il 9 luglio in occasione del Lars Rock Fest, appuntamento imperdibile dell’estate senese



CHIUSI — Lineup sempre più prestigiose, il festival sta attirando l’attenzione sia di un pubblico geograficamente lontano, sia di numerose testate musicali, positivamente sorprese dalla qualità dell’offerta musicale.

Dopo i Suuns, l’headliner della seconda giornata suona come una conferma della qualità del festival: capace di puntare sui giovani, ma senza dimenticarsi di chi ha fatto la storia della musica e quindi la scelta non poteva che ricadere su i Wire, storica band londinese che - oltre aver messo le basi del post-punk - ha influenzato numerosi gruppi a partire dai Cure. Ma anche i R.E.M. li hanno da sempre amati, a tal punto da includere la cover di "Strange" in Document (album del 1987).

Colin Newman, Graham Lewis, Robert ‘Gotobed’ Grey e il nuovo chitarrista Matt Simms si esibiranno il 9 Luglio, come headliner della seconda giornata del festival, in quella che è attualmente la loro unica data italiana.

I Wire si sono formati a Londra nel 1976, con 15 album in studio tra cui il debutto “Pink Flag” del 1977, l’omonimo “Wire” uscito ne 2015 e l’ultimo “Nocturnal Koreans” uscito a fine aprile 2016, i Wire sono considerati uno dei gruppi fondamentali per lo sviluppo del post-punk.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno