Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 18:17

'Il rispetto per l'ambiente caratterizza Chiusi'

Assessore Andrea Micheletti

A dirlo il sindaco Bettollini, che insieme all'assessore Micheletti, commenta i dati del 2015 sulla certificazione delle raccolte differenziate



CHIUSI — Caratteristica della raccolta del rifiuto a Chiusi, nonchè primo motivo per il risultato raggiunto, è la pratica del “porta a porta” applicato, ad oggi, alle utenze di Chiusi Città e Chiusi Scalo. Questo servizio nei prossimi mesi sarà ampliato a tutto il territorio comunale raggiungendo, quindi, anche le frazioni. A questo scopo si svolgeranno degli incontri informativi tra cittadini e tecnici dell’azienda incaricata della raccolta dove saranno spiegate bene le modalità, gli orari, vantaggi e l’assoluta semplicità del nuovo servizio (vedi articoli correlati).

L’attenzione e il rispetto per l’ambiente sono da sempre caratteristiche che contraddistinguono la nostra città e questo risultato è la conferma che stiamo lavorando per cercare, nel nostro piccolo, di offrire ai nostri figli un mondo più bello e più pulito di quello in cui viviamo noi. Per questo traguardo dobbiamo ringraziare in primo luogo i cittadini che dimostrano ogni giorno grande attenzione verso questa pratica collaborando con l’amministrazione. Allo stesso modo un ringraziamento è doveroso anche al sindaco Scaramelli per aver incentivato continuamente l’attenzione alla raccolta differenziata e per averne fatto una praticata ormai consolidata dalla popolazione. Siamo orgogliosi, quindi, di essere oggi una delle Città più riciclone della Toscana". - commenta il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini.

Andando ad analizzare più in fondo i dati la Città di Chiusi si attesta non solo tra i migliori 60 Comuni che superano la quota minima prevista dalla legge del 65% (46° posizione su 276 Comuni toscani), ma addirittura al 2° posto del proprio ambito di riferimento comprendente tre province intere e una parte del livornese e al 1° posto come unico Comune senese.

“Il risultato raggiunto – dichiara l’assessore all’ambiente Andrea Micheletti – è molto importante e siamo orgogliosi di essere tra le migliori città toscane per la raccolta differenziata. In questi anni è stato fatto un grande lavoro di sensibilizzazione e anche in questi primi mesi di mandato abbiamo avuto l’occasione di vedere quanto la popolazione di Chiusi sia ricettiva e attenta su questo tema. Nei prossimi mesi cercheremo di dare un servizio ancora maggiore e più esteso con l’obiettivo di migliorarci ancora.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità