Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 12:25

M5S interviene sulla Fondazione Orizzonti

Nell'ultimo Consiglio comunale è stata discussa la stiuazione della Fondazione Orizzonti d'Arte e anche M5S chiusino interviene sulla questione



CHIUSI — "Pur riconoscendo il valore culturale del Festival, il Movimento 5 Stelle, già in campagna elettorale, si espresse per la liquidazione della Fondazione Orizzonti avendo già da allora riscontrato una situazione economica/patrimoniale difficilmente giustificabile" - dice Bonella Martinozzi, esponente del Movimento chiusino.

"In questi giorni ci troviamo a fare i conti con problemi che vengono da lontano e addirittura dalla nascita della Fondazione stessa. E' chiaro che se gli organi di controllo avessero svolto la loro funzione, probabilmente non saremmo finiti in questi guai" - continua l'esponente pentastellata.

"D'altra parte, si è assistito nella Fondazione, fin dal suo nascere, a continue dimissioni e sostituzioni, segno di una difficoltà di gestione e di rapporti mai chiari tra controllore e controllata. Noi crediamo che la vita culturale del paese vada promossa principalmente attraverso le risorse locali e le figure di rilievo che nel recente passato si erano rese disponibili, senza perdere di vista una seria pianificazione in base alle reali capacità economiche".

Poi il movimento 5 Stelle continua: "Anche questa vicenda conferma la difficoltà, per i cittadini e i consiglieri di opposizione, di ottenere riposte certe e immediate nelle sedi istituzionali e non solo tramite gli organi di informazione. Indicativo è anche il fatto che per l'istituzione della commissione “Controllo e garanzia”, l'unica presieduta, per legge, da un consigliere di opposizione, siano dovuti trascorre oltre undici mesi e si sia dovuto richiedere l'interessamento del Prefetto" - conclude Bonella Martinozzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura