Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 16:48

'Necessario potenziare il commissariato di Chiusi'

Mattia Savelli dirigente provinciale FDI-AN e Gianfranco Maccarone vicepresidente provinciale FDI-AN

FdI-An ha presentato un'interrogazione parlamentare per la Valdichiana per quanto riguarda la sicurezza e per potenziare il commissariato di Chiusi



CHIUSI — In occasione della visita del consigliere regionale FdI-An Giovanni Donzelli, avvenuta lo scorso mese, ha visitato il commissariato di Chiusi e due strutture alberghiere di Chianciano Terme, che ospitano la gran parte dei richiedenti asilo della zona.

"L'UGL polizia ci ha segnalato - spiegano Gianfranco Maccarone vicepresidente provinciale FDI-AN e Mattia Savelli dirigente provinciale FDI-AN - che il Comune di Chianciano Terme da un pò di tempo è stato individuato come centro di "smistamento" per tutta la provincia di Siena e gli operatori di pubblica sicurezza del commissariato si trovano in seria difficoltà". 

FdI-An spiega: "Oltre ad essere ad organico ridotto, gli operatori si devono occupare di sorvegliare e fotosegnalare decine di immigrati che arrivano a Chiusi, spesso nel cuore della notte, distraendosi così dal presidio del territorio poiché insieme ai frequenti arrivi, devono tenere sotto controllo più di 200 immigrati che risiedono stabilmente nelle strutture alberghiere ed agrituristiche della zona."

"Nei giorni scorsi - concludono i due esponenti politic - il nostro capogruppo alla Camera l'onorevole Fabio Rampelli ha presentato un'interrogazione parlamentare al Ministero degli Interni, per sollecitare Alfano al fine di impegnarsi nel potenziamento del commissariato di Chiusi, così da poter dare una risposta adeguata ai cittadini che chiedono sicurezza ed agli agenti che ogni giorno si sacrificano per espletare al meglio i propri doveri."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità