Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 16 giugno 2017 ore 15:02

Ottimo risultato per la Rionese alle finali Opes

La Rionese Chiusi terza alle finali nazionali Opes di calcio a 7 che si sono svolte a Riccione e alle quali hanno partecipato squadre di tutta Italia



CHIUSI — In tutto erano 16 le squadre, provenienti da tutta Italia, che nei rispettivi campionati, si sono conquistati il diritto a giocarsi il torneo Opes di calcio a 7. Le formazioni sono state suddivise in 4 gironi da quattro squadre e, in uno di questi, la Rionese ha trovato a contendersi il passaggio del turno Bologna, Perugia e Ferrara.

Il regolamento del torneo prevedeva che ad accedere ai quarti di finale fossero le prime due di ogni girone e dopo tre partite giocate molto bene i ragazzi di Chiusi, insieme alla squadra di Perugia, hanno raggiunto i quarti di finale dove si sono scontrati con una formazione di Nocera al termine della quale sono riusciti a prevalere raggiungendo così la semifinale dove, ad attenderla, c’erano però i campioni d’Italia in carica del Latina.

In semifinale la Rionese ha, forse, giocato la sua migliore partita mettendo in seria difficolta i campioni nelle cui fila giocavano anche alcuni ex giocatori professionistici. La partita è stata bella e ben giocata da entrambe le squadre che si sono affrontate senza esclusioni di colpi ma senza che nessuna delle due riuscisse a superarsi fermando così il punteggio sullo 0-0.

Ci sono voluti i calci di rigore per estromettere i bravissimi ragazzi della Rionese dalla finalissima in cui il Latina, per la quinta volta consecutiva, si è laureato campione d’Italia battendo il Perugia. La Rionese, uscita tra gli applausi degli stessi campioni d’Italia, si è quindi trovata a giocare la finale per il terzo posto contro una compagine di Torino e, al termine dell’ennesima bella partita si è aggiudicata così il meritatissimo terzo posto.

"E’ stata un’esperienza bellissima per i giovani ragazzi di Chiusi che, guidati magistralmente da Mr. Giuliacci, hanno brillato non solo per il bel gioco ma anche per una organizzazione e correttezza esemplare mettendosi in luce come una delle migliori formazioni dell’intero torneo.
Proprio dopo le prime partite, infatti, i campioni d’Italia avevano posto la loro attenzione sulla compagine Chiusina chiedendo agli organizzatori chi fossero “quei ragazzini bravi in maglia rossa" - ha dichiarato il presidente della Rionese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità