Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 10:54

Parcheggi alla stazione a striscia bianca e gratis

Più parcheggi a Chiusi Stazione, tutti a striscia bianca per garantire la fruizione dei servizi, aumentare e differenziare la possibilità di sosta



CHIUSI — L’operazione permetterà a tutti i cittadini e non, una più semplice fruizione dei tanti servizi (medico/sanitari, commerciali, bancari, postali) offerti dall’agglomerato urbano dello Scalo. 

Il primo cambiamento prevede una nuova segnaletica che regolamenterà la sosta nella zona del Mar Nero e in modo specifico in via Meucci, via Redi (che diventerà completamente a senso unico, via Torricelli e via Sanzio. 

In queste strade il parcheggio sarà completamente gratuito e libero; tutti i parcheggi avranno, quindi, strisce bianche e solamente nell’area di via Redi di fronte al Centro Medico sarà previsto un parcheggio normato con un’ora di sosta massima per permettere un ricambio delle auto degli utenti che usufruiscono del servizio. 

Il secondo grande cambiamento studiato dal sindaco e dalla giunta comunale è invece pensato per andare a favore di tutte le persone che quotidianamente usufruiscono del servizio ferroviario per recarsi a lavoro: Il Piazzale Rossini, collocato proprio dietro alla stazione ferroviaria e normalmente usato dai pendolari, diventerà completamente a “striscia bianca” e quindi gratuito anche in tutti gli spazi attualmente a “striscia blu” in corrispondenza della pensilina fotovoltaica.

“Abbiamo studiato un piano efficace – dichiara il primo cittadino JuriBettollini – pensato per garantire sia la qualità della vita dei residenti sia l’accesso ai vari servizi da parte di tutti i cittadini. Le zone che andiamo a modificare sono strategicamente molto importanti perché adiacenti al Centro Medico e alla Stazione Ferroviaria luoghi frequentati entrambi da centinaia di persone ogni giorno. Nei prossimi giorni tra l’altro per quanto riguarda la zona del Mar Nero ci saranno anche importanti novità proprio dal punto di vista dei servizi che siamo certi contribuiranno a qualificare ancora di più una delle zone più importanti del nostro Comune.”

“La zona del Mar Nero, anche per la presenza del Centro Medico, è sempre più centrale nell’agglomerato della Stazione e la nuova segnaletica contribuirà anche a restituire un’immagine di ordine maggiore su tutto il quartiere. L’operazione sul Piazzale Rossini è invece un’attenzione particolare nei confronti dei nostri pendolari ai quali in questo modo è garantito maggiore possibilità di trovare uno spazio coperto dove lasciare l’auto per l’intera giornata. Non escludiamo che in futuro si possa rimettere mano alla regolamentazione della sosta auto anche in altre zone del paese." - sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura