Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 20 gennaio 2017 ore 14:46

Rocambolesco inseguimento per acchiappare i ladri

Avevano appena messo a segno un furto ad un bar di Chiusi ed erano fuggiti a bordo di un'auto rubata, ma sono stati intercettati dalla polizia



CHIUSI — Alle ore 23.48 circa il titolare di un esercizio della cittadina chiusina ha chiamato il 113 per segnalare un furto appena commesso da due persone che poi si sono allontanate verso il centro a bordo di un’Alfa Romeo.

Immediatamente la sala operativa ha inviato gli agenti delle volanti che in pochi minuti hanno intercettato l’auto descritta, con a bordo i ladri.

I malviventi, alla vista dei poliziotti si sono dati alla fuga, inseguiti dalla polizia per un breve tratto. Sentitisi ormai braccati dagli agenti che gli stavano alle costole, i due malviventi hanno abbandonato la macchina in un campo e sono scappati a piedi nella boscaglia circostante dove, agevolati dal buio, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

I due ladri, per sfuggire alla presa dei poliziotti, hanno però dovuto lasciare tutto, compresa la refurtiva, all’interno dell’auto. Gli agenti hanno accertato, poco dopo, che l’Alfa Romeo era stata appena rubata, tanto che ancora il proprietario non ne aveva denunciato il furto.

Al suo interno i ladri avevano lasciato numerosi arnesi da scasso, oltre a cappelli e guanti scuri utilizzati per mimetizzarsi meglio nell’oscurità. Nella parte retrostante dell’auto sono stati rinvenuti due registratori di cassa e molte monete, raccolte in una busta di plastica verde, per un ammontare di oltre 800 euro, nonché alcuni biglietti della Lotteria, tutto facente parte del bottino.

L’autovettura, gli arnesi, tra i quali cacciaviti, piedi di porco, zappa e cesoie, e la refurtiva sono stati quindi sequestrati. Le indagini da parte della polizia sono molto serrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità