Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 15:15

'Sostegno poliziotti che lavorano sotto organico'

A sostenerlo il capogruppo di FdI in regione Donzelli in visita a Chianciano e Chiusi per la presentazione della legge 'tagliabusiness immigrati'



CHIUSI — All’interno del commissariato di polizia di Chiusi-Chianciano sarà presto allestito il nuovo locale per la fotosegnalazione delle persone, che sarà ricavato nella sala ricreativa degli agenti. 

"Esprimiamo il nostro sostegno ai poliziotti, costretti a lavorare sotto organico a causa dell’importante mole di lavoro che arriva dallo smistamento dei profughi” - dice Donzelli (FdI)

Dopo la raccolta firme al gazebo al mercato di Chianciano e la visita all’ex ospedale di via Vesuvio e ai due hotel “Stella d’oro” e “Leonardo” che accolgono gli immigrati, Donzelli ha incontrato i delegati della Questura e i rappresentanti del sindacato di polizia Ugl. 

Al tour hanno partecipato anche la portavoce di Fratelli d’Italia a Chianciano Linda Pallecchi e al coordinatore regionale di Gioventù Nazionale Gianfranco Maccarone.

“Guarda caso in occasione della mia preannunciata visita – racconta Donzelli – al commissariato è stato aggregato un nuovo agente per sessanta giorni. Solo per sessanta giorni. Nel dubbio tornerò in visita tra 59 giorni se questo potrà servire a rafforzare il presidio di polizia locale: la sicurezza della zona è messa a dura prova dall’aver creato proprio qui il punto di smistamento degli immigrati. Il primo ad impegnarsi nelle sedi istituzionali per rafforzare il ruolo delle forze dell’ordine è il sindaco di Chianciano Andrea Marchetti - continua Donzelli - I centri immigrati ospitano un numero di profughi superiore rispetto alla normale capienza: non è giusto che i servizi per i cittadini italiani vengano messi a repentaglio a causa delle politiche del governo che hanno favorito gli arrivi di immigrati  per questo stiamo lavorando perché si ponga fine al business dell’accoglienza, unica scossa per frenare gli sbarchi in Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità