Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 20 giugno 2017 ore 18:06

Vandali in azione al Parco dei Forti

Foto di: immagine di repertorio

Nei giorni scorsi il Parco dei Forti e i giardini di Chiusi Scalo sono stati presi di mira da ignoti provocando danni ai beni comuni



CHIUSI — Appena rimessi a nuovo dagli operai del Comune di Chiusi, i giardini del Parco dei Forti sono stati presi di miri da alcuni vandali e a farne le spese sono stati i 10 lampioni appena risistemati. A tutti i lampioni sono stati rotti i vetri e le lampadine all’interno, alcuni sono stati addirittura divelti.

Dalle prime indagini sembra che i fatti commessi siano riconducibili ad un gruppo di ragazzi minorenni che hanno rovinato anche l’arredo dei giardini pubblici di Chiusi Scalo.

Il Comune sta già lavorando sia al parco dei Forti che ai Giardini pubblici dello Scalo per rimettere tutto apposto e riconsegnarlo ai cittadini anche in vista delle imminenti manifestazioni culturali e storiche che si svolgeranno nella cittadina di Porsenna il prossimo fine settimana.

Inoltre alla luce di quanto accaduto, l’Amministrazione sta pensando di prendere precauzioni per scongiurare la possibilità del verificarsi di altri altri atti vandalici, come ad esempio la chiusura notturna dei parchi e dei giardini, ma è anche allo studio la possibilità di installare altre telecamere da aggiungere a quelle già presenti.

Ovviamente sui social è esplosa l’indignazione dei cittadini chiusini, alcuni auspicano che dopo quanto accaduto siano intensificati i controlli, mentre altri si dicono indignati ed amareggiati di quanto successo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca