Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 11 maggio 2017 ore 15:26

Illuminati già a lavoro dopo il rogo

È ripartita a pieno ritmo l’azienda agricola Illuminati che una settimana fa un incendio ha distrutto due capannoni che ospitavano il magazzino



CIVITELLA IN VALDICHIANA — Ad una settimana di distanza dal grave incendio che ha visto andare distrutti due capannoni adibiti a magazzino, tutti di dipendenti dell’azienda agricola Illuminati sono tornati al lavoro e la ditta di ortofrutta ha ripreso la lavorazione a pieno ritmo.

La Asl, dopo tutte le rilevazioni e le analisi del caso, ha dato il via libera alla riapertura dei locali dove vengono lavorati i prodotti che arrivano freschi nei vari punti vendita.

I dipendenti del settore amministrativo sono stati sistemati temporaneamente in spazi provvisori, mentre gli stabili della zona carico e scarichi, quelli più coinvolti nell'incendio, dovranno essere demoliti del tutto e ricostruiti. 

A prendere fuoco infatti era stati due capannoni adibiti a magazzino e lavorazione e alcuni uffici. In fiamme anche due camion che si trovavano all'esterno del magazzino. L’incendio sarebbe partito da alcuni macchinari all'interno dei locali.

Sul posto erano intervenute due squadre di vigili del fuoco da Arezzo, da Pratovecchio, da Bibbiena e da Montepulciano e sulla vicenda resta ancora aperta l’indagine dei vigili del fuoco per chiarire le cause.

La Illuminati Frutta è una Società Consortile, costituita da 6 produttori toscani tutti localizzati nella parte nord della Valdichiana Aretina e un piccolo produttore di mele localizzato in Umbria. Costituita nel 2009 ereditando strutture e avviamento della oramai affermata Azienda Agricola Illuminati Mario, attualmente si estende per oltre 350 ettari di suolo produttivo, produce mediamente oltre 18.000.000 di kg annui e conta circa 100 dipendenti fissi.

Per potere garantire la salubrità degli alimenti prodotti, l’azienda ha adottato, ormai da 15 anni, un sistema di codifica della produzione che né consente una organica rintracciabilità dal sito di produzione a quello finale di consumo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità