Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 11:45

Pronti alla consegna 4 nuovi appartamenti popolari

Le case si trovano a Ciggiano, in un'area dove c'è già un fabbricato Erp con altre otto abitazioni. Sono tutte di circa 70 metri quadrati



CIVITELLA IN VALDICHIANA — Sabato 17 Giugno alle ore 10,30, alla presenza del sindaco Andrea Tavarnesi, del Presidente e del Direttore Generale di Arezzo Casa, Lorenzo Roggi e Fabrizio Raffaelli, verranno consegnati a famiglie inserite nella graduatoria di Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Civitella in Val di Chiana 4 alloggi localizzati a Ciggiano, in un’area dove è già presente un fabbricato ERP di 8 alloggi.

La progettazione architettonica e la direzione dei lavori sono state curate dall’Ufficio Tecnico di Arezzo Casa S.p.a. e in particolare dall’Arch. Daniela Frullano con la collaborazione del Geom. Mario Veltroni.

Il progetto strutturale, con la relativa direzione dei lavori, è stato curato dall’Ing. Massimo Morandi, mentre l’Ing. Roberto Passerotti ha redatto il progetto relativo agli impianti meccanici ed elettrici e curato la relativa direzione dei lavori.

I lavori sono stati eseguiti dall’Impresa La Due BC di Città di Castello, mentre l’Impresa Fabbrizzi Edilizia di Arezzo ha provveduto alle sistemazioni esterne.

I 4 appartamenti sono uguali per tipologia e dimensione (pari a circa 70 mq).

Come previsto dalla normativa vigente in merito all’abbattimento delle barriere architettoniche, un appartamento è stato progettato con i requisiti dell’accessibilità.

Ogni unità immobiliare è dotata di impianto di riscaldamento “a pavimento radiante” alimentato con caldaia centralizzata. In copertura sono installati pannelli solari per la produzione di acqua calda e pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica per l’utenza condominiale. Sempre nel Comune di Civitella, nel corso del 2023 verranno inoltre consegnati altri 9 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, realizzati in loc. Tegoleto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità